Il diritto di recesso, regolato ai sensi di legge dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a ORO CASERTA una comunicazione.

Nota Bene:
– Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
– Il diritto di recesso non  può essere esercitato se il sigillo risulta aperto o se i prodotti vengono utilizzati.
– Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale o altri elementi a corredo del prodotto.
– Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Modalità di recesso

1. Entro 14 giorni solari dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno a 



ORO SAS DI IODICE CARMELA & C.
Via Corso Trieste, 225
81100 CASERTA

e dovrà riportare il NUMERO DI ORDINE associato alla propria richiesta.

2. Avvenuta la ricezione della raccomandata da parte di ORO SAS DI IODICE CARMELA & C., relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.

3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione.
La condizione inderogabile è la sostanziale integrità della merce (cioè che sia stata custodita ed eventualmente usata con normale diligenza).
Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro la ORO SAS DI IODICE CARMELA & C. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

5. Entro 10 giorni dall’accettazione del recesso da parte di ORO SAS DI IODICE CARMELA & C.,  il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.

All’arrivo della merce ORO SAS DI IODICE CARMELA & C. provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.
Successivamente l’azienda rimborserà il consumatore, entro 30 giorni dalla ricezione della lettera raccomandata, salvo le spese di spedizione.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, ORO SAS DI IODICE CARMELA & C. darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).